Il ragazzo invisibile 2 si farà, parola di Salvatores

di Pina

Forte del successo ottenuto con il primo film, arrivano le prime rassicurazioni da parte del regista Gabriele Salvatores sul fatto che “Il ragazzo invisibile 2” si farà.

Il regista ha infatti affermato, durante il Monte Carlo Film Festival:

Credo che adesso posso dire che è un po’ più sicuro che facciamo il secondo e sono molto contento, perché, a parte l’idea di fare una specie di ‘Boyhood’ di un supereroe, cioè vederlo crescere, il ragazzo avrà 16, 17 anni, quindi tocca tutta una serie di temi, la scoperta del sesso, la scoperta della fine, la madre biologica e la madre adottiva, tutta una serie di temi adulti che sono molto interessanti, un po’ più dark ma molto interessanti.

Ricordiamo che il primo film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa.

A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>