La corrispondenza sarà il nuovo film di Giuseppe Tornatore

di Pina

Tra pochissimo partiranno le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore, che si intitolerà “La corrispondenza”.

Il film verrà girato tra Italia, Scozia e Inghilterra, e vedrà ancora una volta un cast internazionale, stiamo parlando di attori del calibro di Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

Ricordiamo che anche il suo ultimo film, “La migliore offerta”, aveva un cast internazionale, con un fantastico Geoffrey Rush protagonista. Nel cast erano presenti anche Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson, Dermont Crowley, Kiruna Stamell e Liya Kebede.

In quell’occasione il film è stato girato tra Bolzano, Vienna, Trieste, Parma, Milano, Praga e la campagna nei pressi di Roma.

Fra gli ultimi film di Jeremy Irons ricordiamo “treno di notte per Lisbona” di Bille August del 2013 e “Beautiful Creatures – La sedicesima luna” di Richard LaGravenese sempre del 2013.

Insomma, un grande protagonista per un grande regista come Giuseppe Tornatore, che ritorna a confrontarsi con uno scenario internazionale, dimostrando le sue capacità nel resto d’Europa.

Ricordiamo anche che “La migliore offerta”, ha vinto diversi riconoscimenti fra cui un David di Donatello come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Scenografia, Miglior Costumi, Miglior Colonna Sonora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>