Il futuro, una produzione italiana in concorso al Sundance 2013

di Pietro Ferraro

Tra i film selezionati al Sundance Film Festival 2013, prestigioso evento americano dedicato al cinema indipendente, ci sarà anche Il Futuro della regista cilena Alicia Scherson (Play), una produzione Movimento Film di Mario Mazzarotto realizzata in collaborazione con Cile, Germania e Spagna.

Il film girato tra Roma, Colonia e Santiago del Cile è interpretato da Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, Luigi Ciardo (L’estate di Martino) e l’attrice cilena Manuela Martelli.

La trama, basata sul libro Un romanzetto canaglia dello scrittore cileno Roberto Bolaño, racconta la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Giallocosta ) che si fingono loro amici: l’incontro con una stella del cinema in declino (Hauer) cambierà per sempre il corso della loro vita.

Il produttore Mazzarotto ha commentato la notizia della selezione:

Siamo particolarmente orgogliosi per l’invito in concorso al Sundance. Il Futuro è un’importante coproduzione internazionale e la prima tra Italia e Cile. Sarà nella sale italiane a partire da marzo 2013, distribuito da Movimento Film.

(fonte Cinecittànews)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>