Liliana Cavani girerà un nuovo film su San Francesco

di isayblog4

In occasione di un incontro presso la Sala Trevi di Roma, dove la Cineteca nazionale ha organizzato una retrospettiva su Liliana Cavani, la regista ha annunciato che sta scrivendo un nuovo film su San Francesco D’Assisi. Per la Cavani questo sarebbe il terzo film sul religioso dopo Francesco d’Assisi (1966) con Lou Castel e il Francesco (1989) con Mickey Rourke.

Ecco cosa ha dichiarato la regista a proposito della nuova sceneggiatura:

Sto scrivendo la sceneggiatura di un nuovo film su San Francesco D’Assisi, uno dei piu’ grandi filosofi e pensatori originali che io possa immaginare. L’attore protagonista pero’ancora non l’ho scelto.

La Cavani vorrebbe anche realizzare un film sulla scoperta del bosone di Higgs, detto la Particella di Dio:

Devono andare a punto certe cose perchè si possa fare, mi intriga. Si può filmare perchè al centro della storia ci sono sempre le persone. Sono in gioco le loro vite, ansie, l’attesa, sono avventure umane bellissime. Pensiamo ad esempio ad Higgs (lo scienziato che per primo ha teorizzato negli anni ’60 l’esistenza del bosone), che ha aspettato una vita perchè venisse confermata la sua teoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>