Il Festival di Cannes omaggia Sophia Loren

di Pina

Dopo il poster che ritrae Marcello Mastroianni, in un frame di “8 ½” di Federico Fellini, arriva da Cannes un altro omaggio all’Italia. Stiamo parlando di un tributo alla diva di casa nostra Sophia Loren.

Questo omaggio a Sophia Loren prevederà la proiezione di “La voce umana”, il nuovo film in cui recita diretta dal figlio Edoardo Ponti, la presentazione nella sezione Cannes Classics di “Matrimonio all’italiana” (1964) di De Sica restaurato dalla Cineteca di Bologna e la masterclass di cui sarà protagonista.

Ricordiamo che la Loren, il  prossimo settembre, toccherà il traguardo degli 80 anni, che festeggerà con un’autobiografia intitolata Ieri, oggi e domani. Il libro, edito da Rizzoli, conterrà ricordi, riflessioni e le immagini più significative della sua vita:

Negli anni passati gli editori me lo avevano chiesto, ma ho pensato che fosse questo il momento buono per tornare indietro nel tempo. Tanto più che ho recentemente trovato una scatola piena di lettere, foto, documenti: il baule dei segreti, che racchiude la favola della mia vita.

Questa 67esima edizione del Festival di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio, e vedrà in concorso anche un’italiana, Alice Rohrwacher, con il suo “Le Meraviglie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>