Le Meraviglie: il trailer ufficiale

di Pina

È arrivato finalmente il trailer del film “Le Meraviglie”, per la regia di Alice Rohrwacher, in uscita il prossimo 22 maggio, ed in concorso al Festival di Cannes.

La storia è quella della famiglia di Gelsomina, che vive secondo delle regole molto particolari. Innanzitutto Gelsomina a soli 12 anni è vista come la persona a cui le sue tre sorelle minori devono obbedire in tutto e per tutto.

Il mondo esterno però non deve conoscere le loro regole e soprattuto deve essere tenuto lontano da loro.

Il padre di Gelsomina, Wolfang, ha costruito per le sue figlie uno strano ed improbabile regno del quale Gelsomina dovrà essere la regina. In mancanza di un erede maschio, la ragazza dimostra di essere forte e determinata, per di più ha un talento speciale per l’apicoltura e la produzione del miele della quale si occupa personalmente.

Mentre tutto intorno la vita rurale sta scomparendo, arriva dalla città un concorso TV pronto a regalare molti soldi e una crociera di lusso alla famiglia più “tradizionale”. Lo spettacolo è presentato dalla fata buona, Milly Catena, e si chiama Il Paese delle Meraviglie.

Gelsomina vorrebbe partecipare ma Wolfang non prende nemmeno in considerazione la cosa. L’uomo è tormentato dai problemi che stanno provocando le nuove leggi europee in materia di prodotti agricoli. Wolfang infatti, dovrebbe risistemare il laboratorio a norma di legge o la sua produzione di miele rischia di cessare.

Nella sua disperata ricerca di manodopera a basso costo, Wolfgang accetta di assumere un ragazzo con problemi, Martin, che viene da un programma di riabilitazione giovanile gestito dal governo tedesco. A questo punto si creano momenti di tensione tra un ragazzo silenzioso, sul quale Wolfang proietta il suo desiderio di un figlio maschio, e la forza esteriore di Gelsomina che non si fermerà davanti a nulla pur di incontrare la fata buona.

“Le Meraviglie” racconta di una piccola e crudele storia d’amore tra un padre e una figlia, i loro tormenti, la gelosia e la timidezza. Persone che danno moltissimo e si tradiscono, anche, dolorosamente. È il racconto dei legami che tengono insieme una famiglia e di una terra che sta subendo una profonda trasformazione.

Ecco il trailer de Le Meraviglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>