Film Italiani in uscita il 5 dicembre 2013

di Pina

Sono tre le nuove pellicole italiane che avremo modo di vedere a partire da questa sera, 5 dicembre 2013: “Il sud è niente” di Fabio Mollo, che abbiamo avuto già l’occasione di vedere all’ultima edizione del Festival di Toronto e a quella del Festival di Roma, “Stop the pounding heart” di Roberto Minervini, presentato in Concorso al TFFdoc, e “Italy amore mio” di Ettore Pasculli.

Il sud è niente – Fabio Mollo

Protagonisti de “Il sud è niente” sono Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo e Giorgio Musumeci che, sotto lo sguardo attento di Fabio Mollo, ci raccontano la storia di Grazia, una ragazza che vive a Reggio Calabria con il padre e un fratello al quale assomiglia moltissimo che se n’è andato.

Mollo racconta il sud e tutti i suoi problemi, senza mezzi termini.

Stop the pounding heart – Roberto Minervini

Terza parte della trilogia texana di Minervini, “Stop the pounding heart” pellicola ci racconta la struggente storia di una ragazza americana alle prese con il primo amore e la prima delusione, sul bucolico sfondo di una fattoria del Texas.

Italy amore mio – Ettore Pasculli

“Italy amore mio” racconta le problematiche che spesso sono costretti ad affrontare gli italiani di seconda generazione, visti attraverso gli occhi di una ragazza di origini rumene alle prese con le difficoltà della vita tutti i giorni e il suo sogno di diventare una ballerina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>