Cosa esce al cinema questa sera?

di Pina

Oggi è giovedì. Giorno di nuove uscite nelle sale cinematografiche. Sono i tre i film italiani che usciranno questa sera, due annunciati già da tempo e un altro arrivato a ‘sorpresa’.

Partiamo proprio dalla sorpresa. guarda caso il film si chiama Regalo a sorpresa e si tratta del primo lungometraggio del regista bolognese Fabrizio Casani, il quale, dopo una lunga serie di cortometraggi, ha deciso di provare a confrontarsi con la lunga distanza.

Ha realizzato così questa commedia leggera, tra i cui interpreti figurano Paolo Gasparini, Massimo Ceccherini, Giuseppe Giacobazzi e Francesca Leoni, che ci racconta la storia di Marco, eterno mammone alle prese con la sua decisione della sua vita: lasciare il comodo nido materno per andare a vivere con la fidanzata o fare del tutto per rimanere un eterno bambino?

Di tutt’altro genere, invece, Cha Cha Cha, pellicola diretta da Marco Risi che ci porta a vivere una intensa storia di intrighi, potere e corruzione nella Roma dei nostri giorni. Protagonista della pellicola Luca Argentero, nei panni dell’Ispettore Corso, e Eva Herzigova (Michelle), donna bellissima e vecchia fiamma di Corso.

Insieme a loro Pippo Delbono e Caludio Amendola.

Rimaniamo sempre a Roma per il terzo film in uscita questa sera: è Tulpa – Perdizioni Mortali, pellicola diretta da Federico Zampaglione e particolarmente attesa dato il grande successo ottenuto ai festival internazionali ai quali è stata presentata e i commenti entusiasti della stampa estera.

Adesso per Zampaglione e soci si arriva alla prova del fuoco: come sarà accolto Tulpa dal grande pubblico italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>