Festival Internazionale del Film di Pechino 2015: anche Placido, Olmo e i fratelli Taviani

di Pina

Il 16 aprile si aprirà il Festival Internazionale del Film di Pechino 2015, che si protrarrà fino al 23 aprile.

Nella selezione ufficiale ci saranno ben tre titoli italiani, stiamo parlando di “La scelta” di Michele Placido, “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi, e “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani.

“Meraviglioso Boccaccio” sarà proprio il film d’apertura del festival, e verrà presentato da due degli interpreti, Jasmine Trinca e Lello Arena, “Torneranno i prati” sarà la Proiezione Speciale per la Selezione Ufficiale di cinema italiano, “La scelta” è il film italiano selezionato per il Concorso Internazionale.

Marco Müller, responsabile del programma internazionale, ha commentato la selezione:

Il Festival di Pechino continua a crescere. Grazie al sostegno di registi, produttori‎ e esportatori è stato possibile mettere assieme, per la prima volta, una Selezione Ufficiale fatta tutta di anteprime mondiali o internazionali, che alterna ai maestri e ai nomi già confermati del cinema occidentale la scoperta di nuovi autori dal Sud e dall’Est del mondo. Sono particolarmente felice che anche dall’Italia tanto gli artisti che l’industria abbiano deciso di scommettere sul rinnovato evento pechinese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>