Festival di Roma 2011, Totò in 3D-Il più comico spettacolo del mondo: video

di Pietro Ferraro

Dopo le avventurose meraviglie in 3D e motion capture delle Avventure di Tintin di Steven Spielberg, che hanno inaugurato la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, oggi in programma la proiezione di una versione restaurata del film Totò in 3D -Il più comico spettacolo del mondo di Mario Mattoli.

Totò in 3D-Il più comico spettacolo del mondo uscito nel 1953, parodia del celebrativo Il più grande spettacolo del mondo di Cecil B. DeMille è un film girato in formato 3D che arriva dopo il pionieristico Nozze vagabonde del 1936, primo esponente italiano del modaiolo formato stereoscopico tornato alla ribalta in questi ultimi anni in un’aggiornatissima versione hi-tech.

A seguire vi riproponiamo alcune clip con stralci della pellicola che ricordiamo vedeva Totò nei panni del clown Tottons e apparizioni per Aldo Fabrizi, Silvana Mangano ed Anthony Quinn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>