Elio Germano nel nuovo film di Cupellini, Alaska

di Pina

Di nuovo all’opera Claudio Cupellini che ha dato inizio alle riprese del suo terzo film “Alaska”. Il regista di “Lezioni di cioccolato” e “Una vita tranquilla” è stato di recente impegnato nella serie appena iniziata ma già di grande successo “Gomorra”, insieme a Sergio Sollima e Francesca Comencini.

Questo nuovo film, “Alaska”, racconta di due giovani, Fausto e Nadine, che si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

Protagonisti di questa storia sono Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey, assieme a loro ci sono anche: Alba RohrwacherValerio BinascoMarco D’AmoreRoschdy Zem e Paolo Pierobon.

Gli sceneggiatori, oltre allo stesso Cupellini, sono Filippo Gravino e Guido Iuculano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>