East End: il trailer del film di Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla

di Pina

È stato presentato ieri, nell’ambito de L’Aquila Film Festival in anteprima assoluta e in concorso, il lungometraggio di animazione “East End“, diretto da Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla e scritto a sei mani con Federico Moccia.

Il film, prossimamente nelle sale italiane, racconta la storia di un gruppo di bambini del quartiere East End nella periferia romana, che per vedere gratuitamente il derby Lazio-Roma, dirottano sullo stadio Olimpico un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista più pericoloso del mondo, il famigerato Al Zabir Muffat. Così, mentre i protagonisti della politica mondiale gestiscono la crisi strategica causata dalla sparizione del satellite, i bambini, ignari di tutto, devono districarsi in faticose disavventure fatte di bullismo, dispetti e piccoli problemi quotidiani, specchio di una realtà dove il piccolo e il grande, lo straordinario e l’ordinario, si incrociano in continuazione senza incontrarsi mai.

Trailer Ufficiale di East End

Dichiarano i registi Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla:

Intorno ai bambini si muovono degli adulti inadeguati, che influiscono in maniera marginale sulle vite dei figli, in una realtà disgregata e confusa, dove le relazioni familiari risultano prossime alla dissoluzione.  Un film dove l’amicizia, la tolleranza e l’accettazione della diversità sono le uniche risposte sensate alla stupidità di un mondo governato dall’egoismo e dall’integralismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>