E’ morto il direttore della fotografia Marco Onorato

di Pietro Ferraro

E’ scomparso ieri all’età di cinquantanove anni Marco Onorato, direttore della fotografia del recente Reality, pellicola premiata dalla giuria di Cannes e collaboratore di lunga data del regista Matteo Garrone. La prima collaborazione con il regista romano risale al 1995 con Silhouette, pellicola seguita da Terra di mezzo (1997), Ospiti (1998), L’imbalsamatore (2002) e Primo amore (2004).

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti da Onorato si ricordano l’European Film Award e il Globo d’Oro della stampa estera per la fotografia di Gomorra (2008). Tra i  crediti di Onorato ci sono anche Fantozzi 2000 – La clonazione (1999), Fortápasc (2009) di Marco Risi e Dieci inverni (2009) di Valerio Mieli.

L’ultimo saluto al direttore della fotografia si terrà martedì 5 giugno alle ore 11,00 presso gli studi De Paolis in via Tiburtina 521 a Roma.

(fonte Cinecittà News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>