E’ morta l’attrice e cantante Alida Chelli

di Pietro Ferraro

Si è spenta ieri sera in un ospedale romano dopo una lunga malattia l’attrice e showgirl Alida Chelli. Ex-moglie dell’attore Walter Chiari e nata nel modenese, la Chelli (vero nome Alida Rustichelli) ha lavorato per il teatro, il cinema e il varietà.

La carriera da cantante inizia giovanissima, ma il primo successo è con il brano Sinnò me moro, incluso nella colonna sonora del film Un maledetto imbroglio musicato nel 1959 dal padre Carlo Rustichelli. Come attrice ha recitato in svariati film anche in veste di cantante, come nel musicarello Quando dico che ti amo (1967) oltre a ruoli nei musical Rugantino (1978) con Enrico Montesano, Cyrano (1979) con Domenico Modugno e Aggiungi un posto a tavola (1990) con Johnny Dorelli.

FILMOGRAFIA; Un maledetto imbroglio, regia di Pietro Germi (1958) – Colpo grosso ma non troppo (1965) – Sono strana gente (1966) – Quando dico che ti amo (1967) – …dai nemici mi guardo io! (1968) – Gli infermieri della mutua (1969) – Spaghetti a mezzanotte (1982).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>