Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, Salvatore Allocca: “E’ una commedia corale”

di Diego Odello

Il 26 agosto uscirà al cinema Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, una commedia brillante prodotta da Silvia Bonazzi ed Enrico Silvestrin (nel film anche in veste di interprete), tratta dal romanzo omonimo di Daniela Cursi, diretta Salvatore Allocca, con Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua e Giorgia Surina.

Il film racconta la storia di Sofia (Inaudi), Penelope (Bevilacqua) e Alice (Surina), tre amiche che escono da relazioni amorose complicate, decise a trovare l’uomo giusto.

Daniela Cursi spiega come è nato il libro (fonte Libero):

Ho scritto il libro dopo l’ennesima delusione d’amore, scoprendo che la solidarietà tra donne esiste, solo quando si diventa consapevoli. Intanto io, zitella d’Italia, sono ancora single.

Salvatore Allocca aggiunge:

E’ una commedia corale capace di toccare con ironia intelligente l’universo femminile, una commedia non banale e con molti spunti di riflessione, dove gli uomini escono dalla vicenda come delle comparse.

La Inaudi descrive Sofia:

Sofia ha avuto delle brutte esperienze, non si può controllare tutto quando si parla di uomini. Infatti studia il comportamento equino per confrontarlo con quello maschile. Cosa ne deduce? Che uno stallone non si interessa della donna e delle sue necessità, ma che un purosangue può essere ustato per la riproduzione. Tutti però restano castroni e giuda. Ha anche sprangato le porte dell’amore, non è una mignottella come la sua amica Penelope.

La Bevilacqua parla di Penelope:

Penelope fa l’avvocato penalista e cambia fidanzato ogni settimana. Finendo sempre con l’innamorarsi dei pregiudicati che difende. E’ una colpa usarli tutti per trovare l’uomo giusto?

La Surina spiega Alice:

Sono la prima che esce da un matrimonio fallito. A volte si fanno scelte sbagliate per rincorrere l’amore. Così da reporter di guerra finisco per fare i fotoromanzi. Ma una ragazza per saperne di più sugli uomini può anche affidarsi all’astrologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>