Come sarebbe il cinema senza armi

di La Redazione

Tutti ricorderanno certamente della direttiva di qualche tempo fa che vietava, a partire dal 5 novembre, l’uso delle armi sui set di cinema e fiction italiane.

Si trattava di una direttiva del Ministero degli Interni che poi, per fortuna, è stata prorogata, per cui i termini per un adeguamento tecnico della procedura sono previsti per il 31 dicembre 2015.

Il gruppo creativo della Social content factory si è divertita ad immaginare come sarebbero i grandi classici del cinema senza le armi da fuoco.

Sempre dallo stesso gruppo, proviene anche il divertente video che mostra le diverse visioni dei registi dell’amore. Per chi volesse rivederlo ecco il link.

Grazie alla proroga, film e fiction hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, così come il nuovo film di James Bond, “Spectre”, che prevede alcune scene da girare proprio a Roma.

La legge sembra un vero pasticcio e la speranza è che tutto si risolva per il bene del cinema.

Come evolverà la situazione? Noi speriamo sempre in meglio perché un ulteriore blocco del cinema nostrano o della fiction, che sta conoscendo un certo successo, non è di certo quello che ci vuole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>