Chiamatemi Francesco: il film su Papa Bergoglio

di La Redazione

Daniele Luchetti, regista di “Mio fratello è figlio unico” e “La nostra vita”, torna dietro la macchina da presa per emozionarci ancora una volta raccontandoci la storia di un giovane destinato ad un futuro straordinario: diventare Papa Francesco.

“Chiamatemi Francesco” sarà infatti il nuovo film del regista, la cui uscita è prevista per novembre 2015. A quanto pare il film avrà anche una sua versione televisiva, per cui verrà suddiviso in due parti che andranno in onda sui canali Mediaset.

Il cast del film è internazionale, ad avere il ruolo principale, ci sarà Rodrigo de la Serna, pluripremiato attore argentino dei “Diari della motocicletta”, che interpreterà Papa Bergoglio nella prima fase della sua vita, mentre ad interpretare il Pontefice da adulto sarà l’attore cileno Sergio Hernàndez.

Nel cast troveremo ancora Mercedes Moran nei panni di Esther Ballestrino, Muriel Santana nel ruolo del giudice Alicia Oliveira, Pompeyo Audivert che sarà Monsignor Angelelli e Alex Brendemühl che sarà padre Franz Jalics.

Le riprese verranno effettuate tra Buenos Aires, terra natale del Papa e naturalmente l’Italia, anche la Germania sarà uno dei set del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>