Carlo! al cinema dal 3 al 6 giugno

di Pina

Sarà nelle sale italiane solo per pochi giorni Carlo!, il documentario diretto a quattro mani da Gianfranco GiagniFabio Ferzetti che ha per protagonista Carlo Verdone.

Un racconto di uno dei personaggi più significativi della scena cinematografica italiana fatto senza alcun intento celebrativo. Anzi, lo scopo dei due registi era proprio quello di capire e mostrare Carlo Verdone al di la del suo successo.

 

Il documentario su Carlo Verdone diretto da Fabio Ferzetti e Giancarlo Giagni è stato scelto come film d’apertura della sezione “Prospettive Italia” del Festival Internazionale del film di Roma 2012.

Carlo! è un documentario che si prefigge lo scopo di guardare al cinema di Carlo Verdone da un punto di vista interno, attraverso le voci di quanti hanno lavorato con lui in questi trenta lunghi anni di carriera: attori, attrici, collaboratori, amici e famigliari ma anche le strade e le voci di Roma, la città che lo ha visto nascere e che è stata il palcoscenico della sua vita e della sua carriera.

Raccontare Carlo Verdone senza celebrarlo. Rivedere i suoi film cercando di smontarli, come si fa con i giocattoli, magari per scoprire che è più difficile di quanto sembri. Osservarlo in azione, sul set e poi sullo schermo, per capire come dirige gli altri attori. Esplorare con lui e i suoi compagni di strada quel mistero che chiamiamo popolarità, da non confondere con la banale fama.

Carlo! sarà proiettato per tre giorni – dal 3 al 6 giugno – nelle sale del circuito The Space.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>