Cannes 2015: è il giorno del film di Garrone, Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales

di Pina

È stato presentato oggi, alla 68esima edizione del Festival di Cannes, “Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales”, il nuovo film di Matteo Garrone in uscita nelle sale oggi 14 maggio.

Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales – Photocall

Salma Hayek è una delle protagoniste del fantasy in lingua inglese, dove interpreta una regina del 17° secolo che vediamo nel trailer mangiare il cuore di un drago marino. E a tal proposito l’attrice ha detto:

Ripugnante. Parliamone. Il regista voleva che il cuore fosse identico ad cuore reale [di un animale], anche all’interno. Tutte le parti esatte. Ho dato un morso e ho pensato di riconoscere ciò che stavo mangiando. Ma non era così. C’era pasta, caramelle, Ogni genere di roba disgustosa. Per fortuna mia figlia Valentina era lì. La terza volta che ho avuto i conati ha detto: “Se mordi dalla parte anteriore puoi girarlo e sputare, così la camera non lo vedrà”.

Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales – Conferenza

Insomma questo film si è dimostrato una vera sfida per l’attrice messicana, che ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà anche con il vestito, che pesava circa una trentina di chili, e che ha dovuto portare correndo in un labirinto e ripetendo la scena da diverse angolazioni.

Un’altra sfida è stata “entrare nella testa del regista”, che l’attrice ha definito praticamente imprevedibile ma “n’è valsa la pena”.

Salma Hayek si è dimostrata entusiasta del film, che considera una fiaba unica con personaggi che possono tranquillamente essere contemporanei.

Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales – Intervista

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>