Cannes 2012: Io e te Fuori Concorso. Trama del film di Bertolucci

di Diego Odello

E’ ufficiale: Io e te di Bernardo Bertolucci sarà presentato nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso del Festival di Cannes 2012. Dopo il salto potete leggere la trama dal film prodotto da Fiction e da Mario Gianani per Wildside in collaborazione con Medusa Film – che lo distribuirà in Italia in autunno – in associazione conIntesa Sanpaolo e con il sostegno della Regione Lazio.

“Io e te” è la storia di Lorenzo, un adolescente solitario e introverso che fa credere ai suoi genitori di essere partito in settimana bianca con i compagni di scuola. Invece fa della cantina il suo rifugio e si prepara ad assaporare quei giorni in perfetta solitudine, lasciando fuori il mondo e le sue regole. L’arrivo della sorella, Olivia, ribelle, fragile ma vitale, sconvolge i suoi piani di fuga dal quotidiano e lo porta a guardare il mondo con occhi nuovi.

Ricordiamo che i protagonisti del film sono il quattordicenne Jacopo Olmo Antinori e l’attrice/fotografa Tea Falco. Completano il cast Sonia Bergamasco, Veronica Lazar, Tommaso Ragno e Pippo Delbono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>