Bud Spencer: in Germania gli dedicano una piscina e non il tunnel

di Diego Odello

Bud Spencer fa litigare i tedeschi: in Germania il nostro attore è talmente amato e popolare, la sua autobiografia Altrimenti mi arrabbio è andata a ruba e i film con Terence Hill sono considerati cult imprescindibili, che in un comune del Baden Wuerttemberg si discute su cosa dedicargli.

Succede che a Schaebisch Gmuend 400 cittadini sono scesi in piazza per convincere il consiglio comunale a dedicare a Caro Pedersoli il tunnel più costoso della Germania, una galleria di due chilometri che passa sotto la città, e per contestare la decisione del Borgomastro Richard Arnoldm che ha deciso di intitolare all’attore “solo” la grande piscina all’aperto.

I sostenitori, che chiedevano di dare attuazione al sondaggio online, promettono battaglia, sperando che il sindaco, che ancora non ha ancora annunciato il nome del tunnel, possa ripensarci.

Commenti (2)

  1. In Germania è davvero amatissimo.
    Anni fa, in un campeggio in toscana, con gli amici ci eravamo messi a cantare il famoso coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo” e dalla piazzola accanto un gruppo di tedeschi si unì al coro iniziando una dotta disquisizione sul nostro Bud!

  2. Mi fa sorridere (per non piangere) il fatto che in Germania si dia tanta importanza a Bud Spencer, mentre in Italia i nostri attori non li coccoliamo affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>