Iron Man 3 sbanca il botteghino italiano

di Pina

Premesso che per questo fine settimana i film italiani in uscita erano davvero pochi, no c’è da stupirsi che a vincere su tutti al botteghino, e anche con un notevole distacco, sia stato Iron Man 3. Il ritorno di Tony Stark era atteso da molti e, anche se le scelte di regia e sceneggiatura potrebbero aver deluso i fan del fumetto originale, quel geniaccio di Stark si è portato a casa 8.5 milioni di euro.

Il primo film italiano della classifica dei più visti di questo week end lo troviamo al quinto posto, ma andiamo con ordine.

 

Il secondo posto del box office per questo lungo week end se lo è aggiudicato Attacco al Potere, che ha incassato 912mila, seguito da Scary Movie, che incassa altri 824mila euro, arrivando così ad un totale di 2.7 milioni di euro in undici giorni di programmazione.

Giù dal podio Oblivion: quarta posizione con incasso totale di 3,8 milioni di euro.

Ed eccoci alla quinta posizione, la prima sulla quale sventola bandiera italiana: qui troviamo Viaggio Sola, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Stefano Accorsi, che, uscito lo scorso mercoledì 24 aprile, riesce ad incassare quasi 400mila euro.

Ad una posizione di distanza – al sesto posto ci sono I Croods – c’è Ci Vediamo Domani, che sale ad un incasso totale di 1.6 milioni di euro. Ottavo e deludente posto per Le Streghe di Salem.

Al no c’è Marco Ponti che resiste con Passione Sinistra e riesce a portare a casa un incasso totale di 700 mila euro. A chiudere la classifica dei dieci film più visti del week end Kiki – Consegne a Domicilio con 228mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>