Com’è andato il week end al cinema

di Pina

L’aumento delle temperature e le belle giornate non fanno molto bene agli incassi cinematografici. Rispetto allo scorso week end si è avuta una flessione delle presenze in sala di circa il 50%, pari ad una raccolta totale di 6 milioni di euro con un solo film che ha fatto registrare un incasso superiore al milione di euro.

Il film in questione è Iron Man 3 che, alla seconda settimana di programmazione incassa 2.1 milioni di euro, arrivando così a quota 13 milioni. Primo posto per il cinecomic di Shane Black che si appresta a battere The Avengers, diretto antagonista uscito lo scorso anno.

Secondo posto per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, che incassa in questo fine settimana 837mila euro che si vanno ad aggiungere al milioni dello scorsa settimana. A chiudere il podio dei film più visti in questo primo week end di maggio c’è Effetti Collaterali, con 546 mila euro di incasso in quattro giorni.

Alla quarta posizione troviamo Viaggio Sola, primo film italiano della classifica. Oltre ad un ottimo incasso va registrata anche l’ottima tenuta al botteghino di questa pellicola tutta al femminile.

Quinto posto per Attacco al Potere, sesto per il debuttante Snitch – l’Infiltrato e al settimo troviamo ancora Scary Movie 5, che raggiunge un incasso totale di 3.1 milioni cdi euro.

Ottavo posto per Oblivion. Le ultime due posizioni della classifica dei film più visti del week end sono occupate da due pellicole italiane entrambe al debutto: nono posto per Miele, il primo film da regista di Valeria Golino, che incassa solo 145 mila euro e decima posizione per Il Cecchino, con 109 mila euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>