Bianca come il latte Rossa come il sangue, tre clip con i protagonisti del film

di Pina

Uscirà nelle sale il 4 di aprile il nuovo film di Giacomo Campiotti Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dal’omonimo romanzo campione di vendite di Alessandro D’Avenia.

Tra i protagonisti del film Filippo Scicchitano, che abbiamo già visto in Scialla! e in Un Giorno Speciale, e Luca Argentero.

Protagonista della storia è Leo, un ragazzo di sedici anni con gli interessi e le passioni di tutti i ragazzi della sua età: a lui piace il calcetto e la musica sparata a tutto volume, e non gli piace la scuola.

La sua vita è divisa a metà, due diverse parti che Leo identifica con due colori: il Bianco, che è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e che fa paura, e il Rosso, come il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, e come il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza della quale è innamorato.

Leo farebbe di tutto per Beatrice, perché è innamorato, innamorato pazzo di lei. Anche se lei non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di confessare i suoi sentimenti, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Una sofferenza troppo grande perché lei possa affrontarla da sola e Leo decide che sarà al suo fianco, ma questa decisione lo porterà a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero “speciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>