Benvenuti al nord, Luca Miniero: “La vera novità del film è proprio il Nord”

di Diego Odello

Luca Miniero parla di Benvenuti al Nord in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni e inizia con lo spiegare la differenza con il precedente capitolo della storia, Benvenuti al sud:

La vera novità del film è proprio il Nord. Sotto l’apparenza dei grattacieli e del lavoro frenetico, il film mostra anche un Nord accogliente che dà a tutti una possibilità.

Il regista napoletano, che nel film ha riportato alcune delle situazioni che gli sono accadute veramente nella sua vita (“Mi stupiva la quantità di tipi di caffè offerti al bar … e poi il fatto di considerare riunione anche quella con due persone”), spende belle parole per Bisio e Siani:

Due grandissimi attori, fortissimi sia da soli che in coppia, sanno farsi da spalla l’uno all’altro. Sul set hanno ormai stretto amicizia, e questo aiuta sempre, perché non è vero che girare una commedia sia sempre una passeggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>