Alessandro Capone gira le commedie E io non pago e Due neri per caso, Pietro Marcello il documentario Bella e perduta

di isayblog4

Sono iniziate in Sardegna le riprese di E io non pago…un film d’evasione, commedia  diretta da Alessandro Capone che vede protagonisti Maurizio Casagrande e Maurizio Mattioli. La commedia uscirà nelle sale ad ottobre.

Inoltre Capone tornerà dietro la macchina da presa dopo l’estate per girare una seconda commedia dal titolo Due neri per caso. Le riprese inizieranno Il 5 dicembre a Malindi in Kenia e vedranno protagonisti Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. La storia racconta di  due truffatori alle prese con un collega fuggito in Africa che sarà interpretato da Maurizio Casagrande. Il cast include anche Valeria Marini. La sceneggiatura e stata scritta da Enzo Salvi, Luca Biglione e Riccardo Graziosi:

Una truffa, un diamante, una fuga impossibile nella savana tra sciamani, mercenari, leoni, elefanti in un carosello di equivoci, emozioni e risate

Pietro Marcello, regista del pluripremiato La bocca del lupo girerà Bella e perduta, documentario  sulla storia d’Italia prodotto da Indigo Film e basato sul libro di Lucio Villari che racconta il Risorgimento:

Il film è un racconto che si propone di riscoprire il senso più profondo della nostra identità nazionale a partire dalla storia, dalla letteratura e dal patrimonio culturale. Il regista attraverserà l’Italia, facendo tappa anche a Firenze, raccontando luoghi e storie che tratteggiano la geografia peninsulare e la memoria del Paese. Alcune interviste racconteranno poi il presente d’Italia, le spinte particolaristiche e l’individualismo crescente, sintomo di una diffusa perdita del senso della collettività.

(fonte Asca, Cinecittà News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>