Al cinema dal 23 maggio

di Pina

Tutta l’attenzione dei media e degli spettatori in questi giorni è puntata sul Festival di Cannes. Ci siamo anche noi italiani con una discreta presenza sulla quale spicca il nome di Paolo Sorrentino e della sua La Grande Bellezza, senza dimenticare, però, che c’è anche Miele di Valeria Golino e il piccolo grande Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.

Ma, oltre a Cannes, cosa c’è da vedere al cinema? Le proposte per questo giovedì 23 maggio non mancano.

Partiamo proprio da questa immagine. E’ la locandina di Nero Infinito, il primo film diretto da Giorgio Bruno, giovanissimo regista catanese con il mito di Peter Jackson.

Nero Infinito è un horror-thriller adrenalinico che si fregia della presenza tre “maestri” del genere come Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato e Claudio Fragasso, che qui, invece di essere dietro alla macchina da presa sono davanti, insieme a Francesca Rettondini Rosario Petix.

Nero Infinito – Il trailer e le Immagini

Esce al cinema questa sera – e senza alcuna censura –  Esterno Sera, altro film d’esordio, scritto e diretto da Barbara Rossi Prudente. Il film è incentrato su Alba e sul suo rapporto contrastato con la famiglia e con l’amore e sul suo difficile e profondo rapporto con il cugino Fabrizio.

Esterno Sera – Il Trailer

Altro film che parla delle tante manifestazioni dell’amore è Amaro Amore. Primo lungometraggio di Francesco Henderson Pepe, la pellicola ci racconta la storia di due fratelli francesi, André e Camille, che arrivano nelle Isole Eolie per scoprire i motivi che portarono fin lì anche loro madre, e Santino, bellissimo ragazzo del luogo che li guiderà alla scoperta di questo meraviglioso luogo.

Ma loro non sanno che, alla base della loro immediata complicità, c’è un legame di sangue da tutti ignorato.

Amaro amore, l’esordio al cinema di Francesco Henderson Pepe

Chiudiamo la carrellata dei film in uscita questa sera con Una vita da sogno, film che il regista Domenico Costanzo ha definito l’antesignano di un genere tutto nuovo: il maccheroni kung fu, ossia la rivisitazione in chiave moderna dei leggendari spaghetti western.

Protagonisti delle pellicola Alessandro Paci, Tim Man, Massimo Ceccherini,

Eugenia Tempesta e Cristina Del Basso.

Dal 23 maggio 2013 al cinema.

Website: http://www.unavitadasogno.it

 

Una vita da sogno – Il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>