Vinodentro: il film dedicato al mondo Vitivinicolo diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani

di Diego Odello

Tra agosto e settembre in trentino inizieranno le riprese di Vinodentro, il film diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani, interpretato da Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Raje Serbedzija, Nora Tschirner.

Il film, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Fabio Marcotto, sceneggiato dal regista insieme a Heidrun Schleef, racconta la storia di Giovanni Cuttin, il più importante e stimato wine-writer italiano, capo redattore di Baccus, il mensile più prestigioso del settore. La sua vita si dipana di successo in successo tra degustazioni pubbliche, convegni e presentazioni del suo libro autobiografico, Vinodentro, fino all’incontro con una misteriosa, bellissima donna che lo attira in un vortice senza via d’uscita. Tra un enigmatico passato che riaffiora, calici di Marzemino ed echi del Don Giovanni mozartiano, arriva prima o poi l’inevitabile conto da pagare …

L’assessore all’Agricoltura, Foreste, Turismo e Promozione della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini ha dichiarato, in occasione della presentazione stampa avvenuta a Vinitaly 2012:

Quale modo migliore per promuovere la cultura vinicola della nostra regione, un modo moderno, creativo e innovativo: un film ambientato nel mondo del vino.

Vinodentro, coproduzione Italia-Germania tra Alba Produzioni e Cine Plus, in collaborazione con Trentino Marketing Spa e la Trentino Film Commission, potrà contare sulle musiche originali firmate da Paolo Fresu.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>