Remake hollywodiano per Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi

di Pina

Solitamente accade il contrario, ma succede anche che qualche film italiano sia preso come spunto per un film americano. La fortuna ha voluto che questo onore andrà a Maria Sole Tognazzi con il suo ultimo film Viaggio Sola.

Lo ha annunciato la stessa regista durante il suo intervento al Festival di Tavolara.

Viaggio Sola è uscito in Italia lo scorso 24 aprile e, fin da subito, ha avuto un ottimo riscontro sia a livello di pubblico che di critica, portando la sua regista e co-sceneggiatrice ad accaparrarsi il Nastro d’Argento per la Miglior Commedia dell’anno, più altre sei nomination, 5 per ai David di Donatello con la vittoria di Margherita Buy come Miglior Attrice Protagonista e 3 nomination ai Ciak d’Oro.

Ottimi risultati in patria ai quali hanno fatto seguito i successi internazionali, con Viaggio Sola esportato in diversi paesi del mondo e, adesso, la conferma che la grande giostra dei film che è Hollywood ne farà un remake.

I dettagli sono ancora da definire, ma Maria Sole Tognazzi non può che essere molto soddisfatta:

Sono molto felice, al successo italiano si aggiunge ora il riconoscimento internazionale. Il film da noi ha incassato due milioni e perfino a Shanghai ho visto una platea di spettatrici cinesi entusiaste. Evidentemente ho raccontato una storia universale. Ci sono tante donne che scelgono la solitudine, fanno con passione il loro lavoro, non hanno figli ma non si sentono per questo menomate. Il cinema però non le prende in considerazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>