Venuto al mondo, Sergio Castellitto gira dal 12 settembre a Sarajevo

di Diego Odello

Il 12 settembre Sergio Castellitto inizierà a girare a Sarajevo Venuto al mondo, il film tratto dal romanzo di Margareth Mazzantini (premio Campiello 2009), che annovera nel cast due star internazionali: Penelope Cruz e Emile Hirsh.

Il regista, prima di partire per la capitale bosniaca, ha dichiarato:

Voglio raccontare una grande storia d’amore. L’amore infinito tra Gemma e Diego che si propaga e contagia tutti gli altri straordinari protagonisti. Voglio parlare delll’umanità degli uomini e delle donne, eroi comuni che sotto il peso terribile dell’assedio non perdono la dignità, la pietà, il rispetto di se stessi. Il ventre scuro della guerra diventa il viaggio alla ricerca della risposta che più conta: perché tutta questa violenza? E, soprattutto, questa violenza può generare una luce, una possibilità nuova? Forse sì, il figlio che nascerà è il figlio di tutti noi che in lotta con assedi intimi e ferite della storia, vogliamo ancora essere liberi di pensare, ridere, riflettere: vivere.

Il film, coprodotto da Italia (Medusa Film, Alien Produzioni, Picomedia e BNL) e Spagna (Telecinco, Mod Produzioni) sarà distribuito da Medusa Film in Italia e da Wild Bunch in Francia, in USA e nel resto del mondo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>