Venezia 72: Per Amor Vostro, il film di Giuseppe M. Gaudino

di Pina

“Per Amor Vostro” è il film di Giuseppe M. Gaudino, in uscita a settembre 2015 e che sarà presentato alla 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel cast del film troviamo Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Salvatore Cantalupo, Rosaria De Cicco,Elisabetta Mirra, Edoardo Crò, Daria D’Isanto.

Ecco di seguito una clip dal film.

Girato tutto in bianco e nero, tra Napoli e Pozzuoli, il film racconta la storia di Anna, donna in carriera molto stimata nell’ambiente lavorativo. Ma quando torna a casa, dai suoi tre figli e dal marito di cui finge di ignorare i legami col crimine organizzato, Anna si sente demoralizzata e perduta.

Queste le parole del regista:

Ho sempre visto Napoli come una metropoli che si sviluppa su due livelli: uno sotterraneo, pieno di catacombe, cimiteri, ipogei, un altro sopra il livello del mare, agitato da rara vitalità.
Tra questi due mondi, combattuta tra forze contrapposte, il mio personaggio, Anna, donna fragile e forte, si trova a dover rivoluzionare la propria vita. Negli anni ha accettato, per amore degli altri, talmente tante cose che la sua vera natura si è “appannata”, fino a smarrirsi. E a tramutarsi in quell’Inferno che le è accanto ogni giorno e che lei non sa vedere. La storia del film è la storia di questo ritorno all’origine, un percorso verso il disvelamento delle cose. Verso la luce.

Commenti (1)

  1. Clodoaldo disse:Apesar das bobagens ditas, é bom registrar que sse Estatuto está bem distante das verdadeiras renµÃidicai§Ãves do movimento estudantil combativo, fazendo inclusive o próprio senador ser alvo de duras críticas do conjunto das correntes internas do PSOL. O produto desse docmento só interessa aos grandes conglomerados que irão lucrar muito com esses eventos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>