Venezia 70 – Gli appuntamenti televisivi da non perdere

di La Redazione

Ci siamo. Domani inizia la 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia e tutti gli occhi saranno puntati al Lido, tanto per le pellicole che saranno presentate che per i tanti ospiti attesi in questi 11 giorni di Mostra.

Tanti gli appuntamenti in programma, tutti da non perdere per gli appassionati di cinema. Ma come si può seguire la Mostra senza andare fino a Venezia?

Gli strumenti per essere sempre aggiornati su quanto accade alla Mostra di Venezia non mancano. Primo tra tutti IlCinemaItaliano, che seguirà da vicino quanto accade al Lido con aggiornamenti giorno per giorno e vari approfondimenti.

Se non vi basta, la tv potrà essere un valido aiuto. Vediamo quali sono gli appuntamenti in programma che si potranno gustare comodamente seduti davanti alla tv.

Venezia 70 – Gli appuntamenti televisivi da non perdere 

Rai Movie trasmetterà la cerimonia di apertura il 28 agosto alle 18.45, e la cerimonia di chiusura, con le relative premiazioni, il 7 settembre a partire dalle 18.45.

In seconda serata Rai Movie propone Venezia Daily, programma di approfondimento giornaliero, e sul sito www.raimovievenezia.rai.it sarà possibile seguire le conferenze stampa e i red carpet.

Iris propone un doppio appuntamento quotidiano per seguire la Mostra del Cinema di Venezia: Note di cinema da Venezia con Anna Praderio il primo pomeriggio e Iris al Festival di Venezia con Tatti Sanguineti in seconda serata.

Non perdete poi Blob, le puntate speciali di Stracult di Marco Giusti (30 agosto e 6 settembre) su Rai2, Supercinema di Antonello Sarno su Canale5 (6 settembre). Cinematografo di Rai1 e Fuori Orario di Enrico Ghezzi su Rai3.

Se avete anche il satellite, Sky propone l’apposita rubrica Sky a Venezia (tutte le sere alle 21.00).

Photo credits | Getty Images

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>