Venezia 2014: Ann Hui presidente della sezione Orizzonti

di Pina

La nota e prolifica regista di Hong Kong Ann Hui sarà il presidente della sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, la sezione dedicata all’innovazione e all’originalità nel cinema.

Ann Hui, una veterana, nonché una delle più influenti registe donna della scena di Hong Kong, porterà a Venezia anche il suo ultimo lavoro “The Golden Era”, un biopic sulla vita della radicale e controversa scrittrice cinese Xiao Hong, che nel film sarà interpretata dall’attrice Tang Wei. Questo lavoro sarà il film di chiusura della Mostra di Venezia.

Ricordiamo che Hui ebbe grande successo a Venezia nel 2011 con il suo film “A simple life”, con ben quattro premi e una coppa Volpi all’attrice Danie Ip, per il suo ruolo di una donna sessantenne, che fa la cameriera di un giovane produttore cinematografico, finché le sue condizioni di salute si aggravano e il giovane si prende cura di lei come fosse sua madre.

Un film definito “universale” in grado di toccare le corde degli animi di molti. Ci sentiamo di dire che questo nuovo progetto sarà altrettanto intenso e la regista sarà un’ottima presidente di giuria nella sezione che più di tutti rappresenta l’originalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>