Venezia 2012, un premio speciale a Gina Lollobrigida

di Pietro Ferraro

Gina Lollobrigida torna al Lido dopo oltre dieci anni per ritirare un premio speciale alla carriera che le sarà insignito il prossimo 4 settembre, durante la sessantanovesima edizione del Festival di Venezia (29 agosto – 8 settembre).

Il premio Le Colonne città di Taormina le verrà consegnato da Mario Sesti, il direttore editoriale del Taormina Film Fest, la general manager Tiziana Rocca e il sindaco di Taormina Mauro Passalacqua. Si tratta di un premio speciale che Taormina ha assegnato in passato a figure di spicco dell’arte, dello spettacolo e della creatività come il compositore Ennio Morricone, la ballerina Alessandra Ferri e lo stilista Valentino.

La Lollobrigida ha già ricevuto a Taormina l’Arte Award 2001 e nel 2008 è stata premiata alla carriera in occasione del Festival di Roma. Tra i  numerosi riconoscimentoi che ne hanno costellato la carriera ricordiamo 6 David di Donatello e un Golden Globe.

(Fonte Ansa – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>