Valeria Golino: al via le riprese di Come il vento e l’attrice debutta alla regia con Io vi perdono

di Pietro Ferraro

Duplice impegno in vista per Valeria Golino, l’attrice interpreterà una delle prime donne assegnate alla direzione di un carcere e debutterà alla regia con l’adattamento da un romanzo di Mauro Covacich. Per approfondire le news proseguite sopo il salto.

Uscira’ nelle sale a febbraio 2013 Vi perdonodebutto alla regia di Valeria Golino tratto dal libro di Mauro Covacich sul tema dell’eutanasia.

La Golino presente al festival del libro Pordenonelegge ha parlato del film:

All’inizio pensavo che avrei potuto interpretare io il ruolo della protagonista, Miele. Poi ho capito che doveva essere una giovane ragazza, cosi’ ho scelto Jasmine Trinca, affiancata da Carlo Cecchi.

Inizieranno domani le riprese di Come il vento (titolo provvisorio), film di Marco Simon Puccioni che vedrà protagonista la Golino nei panni di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere a cui furono assegnati alcuni dei penitenziari italiani più difficili.

Il cast del film includerà Filippo Timi, Francesco Scianna e Chiara Caselli. Le riprese si svolgeranno tra Pianosa, Grosseto, Civitavecchia, Palermo e Roma.

(Fonte Ansa – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>