Germania anno zero, in DVD e Blu-ray il capolavoro di Rossellini

di Pietro Ferraro Commenta

Dal prossimo 28 settembre la Flamingo Video riedita in DVD e per la prima volta in Blu-ray Germania Anno Zero, capolavoro di Roberto Rossellini datato 1948 con Edmund Moeschke, Ernst Pittschau, Ingetraud Hinze, Franz-Otto Krüger ed Erich Gühne.

Nella Berlino del ‘46, devastata dai bombardamenti e dalla miseria, un ragazzino che mantiene tutta la famiglia uccide per disperazione il padre malato e si toglie la vita. Il ritratto di un paese in ginocchio attraverso la disperazione di un innocente.

Il film è proposto nella versione restaurata del 1995. Tra i contenuti extra da segnalare Conversazione con Renzo Rossellini (fratello del regista nonché autore della colonna sonora del film) e un’intervista allo sceneggiatore Carlo Lizzani.

Tra le altre edizioni restaurate proposte da Flamingo Video ci sono anche Roma città aperta, Paisà, Stromboli e Viaggio in Italia.

Caratteristiche tecniche:

Lingue Italiano
Sottotitoli Italiano n/u
Schermo 1.33:1 – 1080p High Definition – B/n
Audio Dolby Digital 2.0 Pcm Hd
Zona 2 Pal
Contenuti extra: Conversazione con Renzo Rossellini, Intervista a Carlo Lizzani, Proiezione di Germania Anno per gli Onorevoli a Roma, 1948, Documenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>