Valeria Golino a Cannes – Il successo di Miele e le immagini dalla Croisette

di Pina

Emozionata e tesissima. Così è apparsa Valeria Golino ieri a Cannes, il giorno che l’ha vista protagonista con il suo primo film da regista. Insieme a lei, per la proiezione di Miele, una prima di mattina per la stampa e poi quella serale nella sala Debussy del Palais, tutto il cast del film, insieme al produttore e compagno Riccardo Scamarcio.

Tanta tensione ma anche una grande soddisfazione. Miele, già uscito in Italia, è piaciuto sia alla stampa che a tutti coloro che hanno assistito alla proiezione serale, tanto da meritarsi una vera e propria ovazione.

Con la Golino a Cannes sono arrivati tutti i protagonisti: gli attori Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Vinicio Marchioni, Libero De Rienzo e i produttori Viola Prestieri e Riccardo Scamarcio, con i quali la regista ha condiviso questo successo.

Miele è stato presentato nella sezione Un Certain Regard e concorrerà all’assegnazione della Camera d’Or, il premio dedicato alla migliore opera prima del Festival di Cannes. Dalla sua Miele ha tanti punti a favore per riuscire a vincere, anche se ancora è troppo presto per fare dei pronostici, ma la Golino ha realizzato un film di ottima fattura affrontando un tema delicato come l’eutanasia. Senza contare l’ottima prova interpretativa di Jasmine Trinca e Carlo Cecchi, che hanno dato un sicuro valore aggiunto alla pellicola.

Non resta che incrociare le dita e fare un grande in bocca al lupo a Valeria Golino e a  Miele.

Valeria Golino a Cannes – Le immagini dalla Croisette

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>