Vacanze di Natale, nuovo nome di Natale a Cortina?

di Diego Odello

Dovrebbe cambiare nome il Cinepanettone 2011 prodotto da Filmauro, che vedrà ancora una volta impegnato in situazioni equivoche e improbabili Christian De Sica: la commedia non si dovrebbe più chiamare Natale a Cortina, ma semplicemente Vacanze di Natale.

A quanto pare la produzione ha deciso di tornare all’antica e semplificare il nome tralasciando la meta dove è ambientata la storia, aspetto che aveva contraddistinto gli ultimi film (l’ultimo della serie era Natale in Sudafrica).

In altre cinque occasioni il cinepanettone non ha avuto un nome specifico: nel 1983, quando fu chiamato solo Vacanze di Natale (girato anche all’epoca a Cortina d’Ampezzo), nel 1990, Vacanze di Natale ’90, nel 1991 Vacanze di Natale ’91 e all’inizio del nuovo millennio con Vacanze di Natale 2000.

Commenti (1)

  1. Secondo me finiranno per rifare Natale in Egitto, visto che ormai il povero De Sica è mummificato dalla chirurgia estetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>