Una serie anche per Matteo Garrone?

di Pina

Vi avevamo già parlato del progetto seriale che coinvolge Paolo Sorrentino, uno dei nostri registi di punta. Il regista partenopeo lavorerà ad una serie TV, che forse s’intitolerà “The Young Pope”, con protagonista Jude Law nei panni di un Papa italo-americano in cui si racconterà dei sogni, le paure, i conflitti e tanto altro di un giovane Papa.

Detto ciò, un altro regista nostrano, di una certa fama, potrebbe affacciarsi alla serialità, stiamo parlando di Matteo Garrone. Il regista ha infatti svelato, di recente, parlando del suo film “Il racconto dei racconti”, che potrebbero esserci “ulteriori sviluppi”. Cosa intenderà con queste parole? Il regista ha specificato che la materia del film si presterebbe molto bene alla realizzazione di una serie basata proprio su questa opera.

Non sappiamo dunque se ne verrà fatta una serie TV o magari un volume 2 del film, ma quel che sembra certo è che “Il racconto dei racconti” tratto da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, avrà un seguito e non si esaurirà nel solo primo film (che per molti ha già l’aspetto della nota serie “Game of Thrones”). A quanto pare, il regista sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura di altri racconti tratti dall’opera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>