Una piccola impresa meridionale, Rocco Papaleo: “E’ ambientata in un solo luogo, il faro”

di La Redazione

Rocco Papaleo girerà ad agosto in Sardegna Una piccola impresa meridionale, il suo nuovo film che sarà tratto dall’omonimo libro che uscirà in autunno in libreria. Il libro sarà anche messo in scena a teatro, ma con una trama differente. La prima è fissata per il 13 dicembre all’Ambra Jovinelli di Roma. A proposito del film, scritto in coppia con Valter Lupo, l’attore rivela all’Ansa:

Gireremo vicino a Cabras, in provincia di Oristano, ma l’ambientazione è quella di un Mezzogiorno generico. Protagonista è un gruppo di persone che si ritrova a vivere in un faro, che non è in buona forma proprio come loro. Tra molte vicende e intrecci di personaggi, decideranno di abbellirlo, migliorando anche la loro vita. Sarà una commedia, ma rispetto a Basilicata coast to coast avrà un respiro più teatrale. Per questo è ambientata in un solo luogo, il faro, e non è itinerante.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>