Un posto sicuro, il nuovo film con Marco D’Amore sul caso Eternit

di Pina

Marco D’Amore è uno dei protagonista della famosa serie TV, “Gomorra – La Serie”, ma è anche un attore piuttosto impegnato, che vedremo presto nel film realizzato insieme al regista Francesco Ghiaccio, “Un posto sicuro”.

 

Riprese terminate. Grazie davvero a tutti! Per ora ci congediamo con le parole di Marco. E stasera, se vi va, ci incontriamo a “che tempo che fa”!A presto!La piccola società.

Posted by Un posto sicuro on Sabato 14 febbraio 2015

Nel film troveremo fra i protagonisti Marco D’Amore, Matilde Gioli, Giorgio Colangeli. Il racconto sarà quello del cosiddetto caso Eternit, e seguirà le vicende avvenute a Casale Monferrato, cittadina che tutti vorrebbero fosse finalmente un posto sicuro, libero dalla maledizione dell’amianto. La storia è quella di un trentenne, Luca, interpretato da Marco D’Amore, che fa l’animatore alle feste e che all’improvviso si trova a dover aver a che fare con la malattia del padre, ex operaio Eternit, che sta morendo di mesotelioma.

La storia è parallela, c’è quella del rapporto complicato tra padre e figlio e quella corale di tutta Casale Monferrato che sente fortemente la vicenda del processo Eternit.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>