Tulpa, già iniziate le riprese. Federico Zampaglione: “Sta venendo benissimo”

di Diego Odello

Federico Zampaglione ha rivelato all’Asca di aver già iniziato a girare Tulpa, il suo nuovo film giallo mistico con venature soprannaturali, interpretato da Claudia Gerini e Michela Cescon:

Abbiamo già girato dieci minuti del film, per ora ci siamo concentrati sulle scene più cruente, quelle degli omicidi. Le immagine sono molto forti, il film è ambientato a Roma e verrà girato in italiano. Voglio sfatare il detto che un film in lingua italiano non possa essere venduto. Non è assolutamente vero, in Francia si girano horror bellissimi in lingua francese venduti in tutto il mondo.

Il regista aggiunge alcuni particolari sulla produzione:

Abbiamo girato molte scene a Roma nella zona dell’Eur ma è un film molto particolare con riprese che continueranno per tutto la durata dell’inverno. Abbiamo messo in piedi una troupe ridotta di fedeli per esser sempre pronti a girare appena abbiamo quello che cerchiamo. Prossimo periodo di riprese sarà inizio dicembre … Il casting è ancora aperto. Sto cercando il mio coprotagonista maschile.

Zampaglione, che si è preso un anno per portarlo a termine, è certo che il film sarà apprezzato dai cultori del genere:

Sta venendo benissimo e rimarrete sorpresi per le scene agghiaccianti ed estreme che apprezzeranno gli amanti del cinema di genere che vorrei tornasse prepotentemente in Italia visto che è molto vendibile all’estero.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>