Tra 5 minuti in scena – Il trailer e la trama del primo film di Laura Chiossone

di isayblog4

Sarà nelle sale a partire dal 27 giugno Tra 5 minuti in scena, opera prima della regista Laura Chiossone che per la realizzazione di questa pellicola ha messo in campo tutta l’esperienza accumulata in anni di lavoro tra teatro, video clip musicali e pubblicità.

Tra 5 minuti in scena è la storia di Gianna, una donna che tenta di dividersi tra la sua carriera di attrice, il ruolo di figlia e quello di donna. Una situazione che viene resa ancor più complicata dal fatto che Anna, la madre novantenne, non è più in grado di prendersi cura di sé e porta Gianna a confrontarsi con una diversa sfaccettatura dell’essere figli.

I ruoli sono invertiti, la madre diviene figlia e necessita delle cure costanti della figlia che si prende cura della madre come se lei stessa lo fosse.

Tra 5 minuti in scena – Il trailer

Nel frattempo, in teatro Gianna sta cercando di portare in scena uno spettacolo che parla proprio dell’evoluzione dei rapporti umani e di ruoli che ognuno si ritaglia nella vita con il passare. Uno spettacolo che sembra sempre più impossibile da realizzare, con i fondi che mancano e che minacciano la sopravvivenza della compagnia stessa.

Gianna è anche una donna che cerca l’amore, ma nella sua vita è difficile trovare il tempo e lo spazio per coltivare l’amore.

Tra 5 minuti in scena è una pellicola che si compone di diversi livelli e che, come in un gioco di scatole cinesi nel quale il cinema è spunto per riflettere sul teatro, questo visto come strumento di analisi e di riflessione sulla vita, racconta con il sorriso il prendersi cura di qualcuno, mescolando i linguaggi del documentario, del teatro e della fiction.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>