The Butterfly Room, da stasera al cinema – Il trailer

di Pina

Produzioni italo-americana per The Butterfly Room – La Stanza delle Farfalle, che sarà nelle sale italiane a partire da questa sera.

Diretto da Jonathan Zarantonello, la sceneggiatura del film, scritta dal regista insieme a Paolo Guerrieri e Luigi Sardiello, è tratta dal romanzo di Zarantonello “Alice dalle 4 alle 5”.

The Butterfly Room – La Stanza delle Farfalle è un thriller tutto al femminile, che ruota intorno alla figura ambigua e inquietante di Ann, interpretata da Barbara Steel, che ha così commentato il film durante le riprese:

Mi sono appena resa conto che questo è il primo film horror in cui l’unico sangue che si vede è sangue mestruale..

Una frase che dà la misura di quanto il thriller diretto da Zarantonello si incentri tutto su figure femminili e sulla loro psiche. Ann, infatti, è un personaggio molto particolare, con una ossessione per la sua collezione di farfalle.

Le farfalle affascinano molto anche Julie, la figlia della vicina, che Ann si trova spesso ad accudire per l’assenza della madre. Nella vita di Ann, però, c’è anche Alice, una sorta di figlia surrogata: tra le due c’è un rapporto al limite del morboso che si trasforma in follia omicida quando Ann scopre che Alice ha più di una madre surrogata.

The Butterfly Room – La Stanza delle Farfalle – Il Trailer

Solo Julie si renderà conto di tutto e cercherà di scoprire la verità, che si cela proprio nella stanza delle farfalle. Nessuno crede a ciò che dice Julie, solo Dorothy, l’inquieta figlia di Ann, si renderà conto con orrore che il destino della bambina è nelle sue mani.

La Stanza delle Farfalle è una storia tutta al femminile, un thriller americano con un’ anima europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>