Sul set anche Luciano Odorisio e Massimo Natale

di La Redazione

Continuano ad arrivare notizie circa l’apertura di nuovi set di film italiani. Le ultime due novità riguardano i registi Luciano Odorisio e Massimo Natale, che inizieranno a breve le riprese delle loro nuove pellicole.

Dopo l’esordio nel 1980 con L’educatore autorizzato, Luciano Odorisio ha continuato a lavorare come regista e sceneggiatore sia per la televisione che per il cinema. La sua ultima pellicola cinematografica è Guardiani delle nuvole, che risale al 2004. Il film, interpretato da Anna Galiena, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Leo Gullotta e Franco Nero, è valso ad Odorisio la Piramide d’oro, il primo premio del Festival Internazionale del Cinema del Cairo.

A quasi 10 anni di distanza, Luciano Odorisio torna sul set per girare un nuovo film, Il Violinista della Regina, del quale ancora sono in fase di definizione sia le location che il cast. Il Violinista della Regina sarà dedicato al padre di Odorisio.

La seconda novità, come accennato, riguarda Massimo Natale. Il novello regista, al suo attivo Massimo Natale al momento ha una sola pellicola, L’estate di Martino, sarà sul set nel 2014 per girare Il Traduttore. Il film sarà interpretato da Laura Morante, Rutger Hauer e George Pistereanu, per i tre personaggi principali, e racconterà la storia di un ragazzo rumeno che, arrivato in Italia con una borsa di studio, fa diversi lavori per mantenersi agli studi: tra questi anche il traduttore, un lavoro che lo porterà a vivere una strana passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>