Sole a catinelle, il nuovo film di Checco Zalone

di La Redazione

E’ arrivato l’annuncio ufficiale da parte del produttore Pietro Valsecchi: Checco Zalone sta lavorando al suo terzo film, i cui casting sono iniziati ieri a Roma. E’ stato anche annunciato il titolo definitivo, che sarà Sole a catinelle, ma per l’inizio delle riprese si dovrà attendere ancora qualche mese, molto probabilmente fino a maggio.

Due anni di scrittura ma non deluderà, anche se i tempi sono diversi, il mercato cambia rapidamente e certi numeri oggi ci sembrano talmente alti da sembrare di tanto tempo fa e invece “Che bella giornata” è solo del 2011. Paragonare quegli incassi con i futuri di Sole a catinelle sarà anacronistico. Ma noi ci crediamo, il film sarà divertente e con un grande cast.

Questo il commento di Valsecchi, che ripercorre le tappe del grande successo del comico barese. In effetti, Checco Zalone, rappresenta una delle figure più innovative nel campo del cinema leggero, uno dei pochi, almeno per quanto riguarda i comici contemporanei, che è riuscito ad accrescere la sua popolarità e il suo successo nel passaggio dai palcoscenici ai set cinematografici.

Il suo secondo film, Che bella giornata, fu campione di incassi (quasi 45 milioni di euro) nel 2011, film che ha confermato il successo della prima pellicola di Checco Zalone (Cado dalle nubi del 2009). E, ovviamente, il film non poteva che essere stato scritto da Gennaro Nunziante, che ne sarà anche il regista, con il quale il comico ha già collaborato per le sue precedenti fatiche cinematografiche.

I dettagli sono ancora tutti top-secret. Si sa solo che la pellicola parlerà di un padre e di un figlio, in una storia molto contemporanea. Le riprese del film, i cui casting sono iniziati ieri a Roma, saranno effettuate tra la Toscana e il sud Italia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>