SNGCI, Laura Delli Colli confermata presidente

di Diego Odello

Laura Delli Colli è stata confermata alla presidenza del SNGCI per il prossimo triennio dopo le elezioni per il rinnovo del Direttivo Nazionale del quale fanno parte Romano Milani confermato Segretario Generale, e Franco Mariotti, Fulvia Caprara, Maurizio di Rienzo,Paolo Sommaruga,Franco Cicero, Martina Riva, Emanuela Castellini, Arianna Finos, Miriam Mauti, eletti dai colleghi che hanno votato nell’ultima settimana di Dicembre per il rinnovo triennale dei vertici del Sindacato, in carica fino al 2014. Primi dei non eletti Fabio Falzone e Francesco Gallo.

Laura Delli Colli ha detto:

Ringrazio i colleghi che mi hanno rinnovato la loro fiduciache spero di ricambiare con una serie di proposte nelle quali sarà fondamentale il contributo di tutto il gruppo di lavoro. Il voto, mai come questa volta, ha segnato, con la conferma di alcuni nomi ormai “storici” tra i giornalisti cinematografici impegnati nel SNGCI, un significativo rinnovamento e un ricambio generazionale che risponde anche all’esigenza di orientare sempre di più l’attenzione del Sindacato sull’esigenza di confrontarsi con una nuova realtà in cui diminuiscono per tutti, con i contratti e le occasioni professionali, anche le garanzie. Ai nuovi eletti -conclude la presidente- un augurio di buon lavoro. Ai colleghi che hanno lasciato l’incarico, in qualche caso scegliendo di non ripresentare la propria candidatura per ragioni connesse all’impegno professionale o proprio per favorire anche l’ingresso di nuovi colleghi, un grazie di cuore a nome di tutti, per la passione e l’impegno di questi anni, non sempre facili per i giornalisti, come per il cinema italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>