Smetto quando voglio, esordio al cinema di Sydney Sibilia

di Pina

Giovane ma già con una lunga carriera alle spalle, fatta di cortometraggi e di spot televisivi, il 33enne Sideny Sibilia ha deciso di fare il grande salto: oggi, 6 maggio 2013, sono iniziate le riprese del suo primo lungometraggio, Smetto quando voglio.

Le riprese dureranno circa sette settimane, tutte a Roma tra i quartieri di Termini, Eur, Ostiense e Torrino, e vedranno impegnato un cast d’eccezione: Edoardo Leo, Valeria SolarinoValerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Neri Marcorè.

Smetto quando voglio sarà una commedia scorretta e poco politically correct che porta il regista di interessanti cortometraggi come Iris BluNoemi e Oggi gira così a confrontarsi, oltre che con una serie si attori di alto livello, con la lunga distanza.

Visti i risultati di critic e di pubblico che Sydney Sibilia ha ricevuto con i precedenti lavori, sia in Italia che all’estero, il suo primo tentativo con il lungometraggio nasce sicuramente sotto i migliori auspici.

Sidney Sibilia – Oggi gira così

Scritto da Sydney Sibilia insieme a Valerio Attanasio e Andrea Garello, Smetto quando voglio racconta la storia di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, che hanno un’idea geniale e assai efficace per sconfiggere la (loro) crisi. Ma la soluzione dei loro problemi si trasformerà, essa stessa, in un altro grande problema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>