Sardinia Film Festival, al via il 24 giugno

di isayblog4

Appuntamento il 24 giugno con l’ottava edizione del Sardinia Film Festival, il festival internazionale dedicato ai cortometraggi che quest’anno prevede la proiezione di ben 155 pellicole tra fiction, animazioni, documentari, video arte e genere sperimentale.

A presentare questa ottava edizione del Sardinia FIlm Festival è stato il direttore artistico della rassegna Carlo Dessì, che ha sottolineato come, nonostante le amministrazioni non abbiano partecipato alla realizzazione di questa importante kermesse, il grande numero di corti arrivati agli organizzatori – 855 in totale – dimostra come questa Festival abbia un ruolo di tutto rispetto in questa particolare branca della cinematografia:

Sono numeri importanti che testimoniano quanto il Sardinia Film Festival sia conosciuto e apprezzato da registi di tutto il mondo che ci inviano i loro lavori. Tra questi ce ne sono tanti che sono stati selezionati in festival importanti, come Cannes, Berlino, i David di Donatello. E tutto questo pur in mezzo a mille difficoltà, come quella di reperire finanziamenti adeguati. Eppure il festival è una ricchezza non solo culturale ma anche economica per il nostro territorio.

E per questa ottava edizione del Sardinia Film Festival sono state previste anche molte novità, come la seconda parte del festival che si svolgerà dal 22 al 24 agosto a Villanova Monteleone, nuovo sponsor e partner del SFF, per la prima edizione del Premio Villanova Monteleone, o la collaborazione con l’associazione Carta Giovani e quella con l’Accademia di Belle Arti di Sassari.

Il Sardinia Film Festiva si svolgerà dal 24 al 29 giugno a Sassari. Tutte le informazioni su: www.sardiniafilmfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>