Ricky Memphis sarà il protagonista della prossima stagione di cinema

di Pina

Ricky Memphis si conferma essere uno degli attori maggiormente di successo di questi ultimi anni. Dalla tv al cinema, l’attore romano ha interpretato in questi ultimi anni una vasta gamma di personaggi, anche se i suoi preferiti, e anche quelli che più si gli confanno, sono quelli comici.

Un successo che non ha intenzione di diminuire, dato che saranno ben quattro le pellicole che stanno per arrivare al cinema che lo vedono protagonista.

 

Dall’esordio al cinema del 1991 con “Ultrà” di Ricky Tognazzi, fino al successo televisivo ottenuto con “Distretto di polizia” – fiction alla quale ha partecipato dalla seconda alla sesta stagione – Ricky Memphis è riuscito a trovare la giusta misura nell’interpretazione di tutti i ruoli che gli stati assegnati, comunque sempre contraddistinti dal suo tratto peculiare, la ‘romanità’ un po’ ruffiana che in qualche modo ci richiama alla mete dei precedenti illustri.

In questo la consacrazione di Ricky Memphis che a breve uscirà al cinema con be quattro film. Si parte con “L’ultima ruota del carro“, il nuovo film di Giovanni Veronesi che aprirà Festival Internazionale del Film di Roma e uscirà in sala il 14 novembre 2013. Insieme a lui Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.

Prima della fine dell’anno o nei primi mesi del 2014 uscirà nelle sale anche il nuovo film da regista di Claudio Amendola. Si tratta de “La mossa del pinguino“, al quale hanno preso parte anche Edoardo Leo, Francesca Inaudi, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari.

Il poker di film di Ricky Memphis si completa con ”Soap opera”, il nuovo film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Chiara Francini, Ale e Franz le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Cinecittà e, per finire, Ricky Memphis sarà anche tra i protagonisti di ‘‘Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina che vede anche la presenza di Giorgio Pasotti, Paola Minaccioni, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca, Andrea Osvart e Ilaria Spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>